Termini e condizioni d'uso

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito indicate come condizioni generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (inseguito indicato come prodotti) da IThai srls. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di IThai srls a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.

1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da IThai srls devono intendersi comprensivi di IVA, quindi il prezzo visionato è quello reale di acquisto. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da IThai srls annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. 

1.2 Se descrizioni o immagini risultano errate senza compromettere la funzionalità e/o l'estetica del prodotto il contratto di compravendita risulta valido.

1.3 I prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati.

2. ORDINI - FATTURAZIONE

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. L'evasione dell'ordine da parte di IThai srls, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 IThai srls si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata evasione dell'ordine da parte di IThai srls (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente), IThai srls provvederà al più presto ad informare il Cliente. 

2.3 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da IThai srls al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. Altrimenti IThai srls non emetterà fattura fiscale.

3. CONSEGNA DEI PRODOTTI

3.1 Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso.

3.2 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e IThai srls ed accettate per iscritto da IThai srls.

4. GARANZIE SUI PRODOTTI

4.1 Eventuali difetti coperti dalla garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei prodotti sono a carico del IThai srls.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. IThai srls Via Enzo Ferrari 4/A Castelfidardo (AN) , entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

5.3 Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale. IThai srls provvederà ad inviare il suo corriere.

5.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) IThai srls provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura o ricevuta fiscale).

5.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti dal Cliente stesso.

FORO COMPETENTE

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di ANCONA. 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita IThai srls: 1.1, 1.2,1.3, 2.1, 2.2, 2.3,3.1,3.2, 4.1, 5.1, 5.2, 5.3, 5.4, 5.5.