iThai ha un'azienda in Thailandia composta da artigiani. Avere un sito produttivo di proprietà nel territorio thailandese garantisce la materia prima di qualità in quanto ogni lavorazione viene effettuata dopo pochi attimi dalla raccolta dei soggetti del nostro catalogo. Per esempio, appena il fiore come l'orchidea viene reciso, immediatamente viene lavorato manualmente per evitare funghi o difetti durante la fase essicazione. Questo tipo di principio vale anche per le foglie e i petali. Una lavorazione tempestiva dopo la raccolta garantisce nel tempo il mantenimento delle proprietà meccaniche ed estetiche native. Pertanto si è deciso di avere uno stabile di proprietà in Thailandia per garantire nel tempo il mantenimento della qualità dei nostri prodotti, e per noi la garanzia di qualità è uno standard.
La definizione dei particolari lavorati a mano secondo criteri e rigori italiani, ha rafforzato l'esigenza di avere un'azienda di proprietà come artigiani a stipendio e non semplici collaborazioni saltuarie.
In Italia, con base a Castelfidardo, il reparto di produzione va a completare l'articolo con tecniche di rifiniture ancora una volta manuali per soddisfare le richieste del reparto di design e di avere i prodotti personalizzati, come richiedono i clienti. Pertanto avviene un secondo controllo di qualità di ogni articolo.
La fase di controllo e packaging completa la fase di produzione.
Il team iThai si completa con i reparti di Marketing, Design, Logistico, Commerciale ed Amministrativo.
Le due realtà in Thailandia ed Italia emergono per la creazione di punti di forza sul mercato quali: massimo controllo produttivo, garanzia di qualità, personalizzazione degli articoli, flusso costante produttivo dalla raccolta della materia al sell-out senza dover dipendere da terze aziende/collaborazioni.